Funzionalità e durabilità sono i capisaldi dell’arredo contract.
Prendere l’incarico di progettare e allestire gli ambienti di hotel, ristoranti, uffici o spazi commerciali significa fornire soluzioni e complementi di arredo votati alla praticità e adatti all’uso prolungato.
Non meno importante, però, è il creare soluzioni d’arredo personalizzate che sappiano riflettere l’identità di un ambiente.
Esattamente come le case sono lo specchio di chi le abita, allo stesso modo hotel, ristoranti, uffici o spazi commerciali devono rivelare una loro precisa personalità, coerente con la loro identità (o con quello che, nel mondo del marketing, viene chiamato brand) e con le aspettative di chi usufruirà di quegli ambienti.
Se non si fa questo, il rischio è quello di sembrare asettici: e non c’è cosa peggiore, oggi, del rimanere anonimi e non riuscire a differenziarsi.
Proprio qui interveniamo noi con l’arredo contract “sartoriale”, un servizio su misura che si distingue per la capacità di offrire una personalizzazione senza limiti.
Le parole chiave del nostro arredo contract su misura
Il modo migliore per spiegare l’esperienza del nostro servizio di arredo contract è solo uno: viverlo. È infatti difficile trovare le parole per descrivere per filo e per segno tutta la cura, l’attenzione, l’ascolto e la competenza che riserviamo ai clienti che decidono di affidarci i loro progetti di arredamento.
Questo è ancora più vero se pensiamo che ogni progetto è sempre diverso dal precedente: ma se sei qui è perché qualcosa ti ha spinto a conoscere qualcosa di più su come lavoriamo, e non vogliamo certo deludere la tua curiosità.
Proveremo quindi a parlare del nostro arredo contract sartoriale analizzando le principali caratteristiche del nostro servizio.
Sicurezza e funzionalità al primo posto
All’inizio abbiamo detto che la funzionalità è uno dei concetti alla base dell’arredo contract. Ed è proprio vero: quando si deve allestire e arredare uno spazio pubblico, ogni scelta deve essere il risultato di un’attenta analisi delle necessità funzionali di un ambiente.
Pensiamo solo alle camere di un albergo, dove la presenza delle tende oscuranti può aiutare a costruire un’esperienza piacevole per gli ospiti dell’hotel.
Funzionalità significa anche rispettare i vincoli che un ambiente impone dal punto di vista della sicurezza.
Quando abbiamo a che fare con il settore hospitality, i luoghi pubblici e gli uffici, sappiamo bene che sono richiesti materiali certificati secondo specifici requisiti di legge. Per questo in showroom abbiamo una vastissima gamma di tessuti tecnici e materiali ignifughi (certificati in classe 1), apprezzabili non solo per le loro performance, ma anche per l’elegante resa estetica.
Tutto ciò vale per un’ampia scelta di articoli e complementi d’arredo, dai rivestimenti tessili Fire Retardant agli imbottiti, dai materassi alle trapunte antifiamma, fino ai rivestimenti
murali, i pavimenti tessili ignifughi, la moquette, le corsie e le passatoie.
L’importanza della personalizzazione
Come facciamo quotidianamente con i progetti di committenti privati, anche nel nostro servizio di arredo contract mettiamo al centro le esigenze e i desideri del cliente
Non a caso definiamo il nostro servizio “sartoriale”: il nostro obiettivo è comprendere le necessità di chi abbiamo di fronte per tradurle, con la nostra abilità e sensibilità, in un progetto completo dove ogni dettaglio è pensato, studiato e realizzato per soddisfare il nostro cliente.
Anzi, a noi piace spingerci oltre e fare qualcosa di più.
Per noi, una cosa ben fatta non è abbastanza: perché quello che vogliamo dare al cliente non è tanto “il progetto che si aspetta”, quanto “il progetto che non si aspettava”.
È il potere di quell’effetto sorpresa che non si limita a realizzare tessili e complementi d’arredo su misura perfettamente integrati con l’estetica e la funzionalità degli ambienti.
Noi vogliamo che il nostro progetto esalti gli ambienti e li trasformi in qualcosa di fronte a cui diventa impossibile non sospirare un wow compiaciuto.
Qualità artigianale al centro di tutto
Il nostro arredo contract è sartoriale di nome, ma anche di fatto, perché un altro elemento distintivo del nostro servizio è proprio la qualità artigianale.
Grazie alla competenza e all’esperienza degli artigiani che compongono la nostra sartoria e tappezzeria, ogni pezzo (che si tratti di tende, imbottiti, cuscini o runner) è realizzato con cura e attenzione ai dettagli, garantendo non solo un’estetica impeccabile, ma anche una durabilità superiore.
Il valore della collaborazione
Il cliente non è l’unico interlocutore dei nostri progetti.
Spesso, per affrontare i nostri lavori di arredo contract, collaboriamo attivamente sia con il designer e/o architetto sia con i nostri artigiani.
Lavorare insieme per creare soluzioni su misura che soddisfino appieno le esigenze e le aspettative del committente è la cosa più stimolante al mondo. Questo approccio collaborativo è per noi un potente motore di creatività e qualità: la sinergia di diverse menti e visioni ci consente di trasformare le idee in realtà tangibili, risultato di un lavoro di squadra che accresce il valore di ogni singola creazione.
In questo modo, il risultato finale è veramente unico e distintivo.
Prenota un appuntamento in showroom per iniziare il tuo progetto di arredo contract.