PRODOTTo

Tende tecniche

incredibilmente funzionali, esaltano il design MINIMALISTA

Le tende tecniche devono il loro nome al particolare ruolo che rivestono per gli ambienti indoor. La tenda tecnica non si limita infatti ad arredare la finestra: la sua principale caratteristica risiede nel filtrare i raggi solari, controllando la resa luminosa dell’ambiente e garantendo contemporaneamente il giusto livello di privacy.

Si tratta di una soluzione ideale per chi desidera creare atmosfere moderne e dal design minimalista, senza rinunciare alla praticità.

Di solito, proponiamo tende tecniche da interno per ambienti lavorativi come uffici e hotel, anche se non mancano proposte di tende tecniche raffinate e di classe per la casa.

I diversi tipi di tende tecniche da interno

Grazie a una tenda tecnica, puoi modulare l’intensità della luce e del calore provenienti dall’esterno, creando un confine flessibile da gestire in massima libertà a seconda delle tue necessità di illuminazione e di privacy.

Tra le principali tipologie di tende tecniche interne troviamo le tende a rullo, le tende veneziane, le tende plissettate e le tende verticali.

Tende a rullo

Le tende a rullo sono costituite da un tessuto avvolto su un tubo di metallo, che si avvolge o si srotola grazie ad un sistema di movimento manuale o motorizzato.

I sistemi manuali includono soluzioni con catena, le più classiche e tradizionali, o a molla, che permettono di regolare la lunghezza della tenda con una semplice pressione della mano. La scelta più innovativa è rappresentata però dalle tende a rullo motorizzate che, oltre a garantire un avvolgimento automatico sempre perfetto, conferiscono un aspetto ancora più moderno e contemporaneo all’ambiente.

L’intero sistema occupa uno spazio ridotto, facendo delle tende a rullo la scelta ideale per piccole stanze, uffici e bagni, anche se ricordiamo che è sempre possibile progettare tende a rullo di grandi dimensioni.

Per una migliore gestione degli ingombri, possono essere montate con o senza cassonetto.

Tende veneziane

Un classico senza tempo che permette di modulare con precisione l’intensità e la direzione della luce: sono le tende veneziane.

Una soluzione di tenda tecnica da interno disponibile in diversi materiali per una perfetta aderenza al contesto architettonico.

Tende plissettate

Grazie al delicato carattere del plissè, le tende plissettate rappresentano la soluzione perfetta per chi ha bisogno di ombra e privacy.

Una soluzione salvaspazio che oscura o illumina con la massima funzionalità, e che sa arredare con stile grazie anche al tocco sofisticato delle increspature a pieghe del tessuto.

Tende verticali

Sobrie, funzionali e moderne, le tende verticali rappresentano la massima espressione delle tende tecniche da interni.

L’opzione più tecnologicamente avanzata per una protezione da raggi solari e dal calore insuperabile, adatta soprattutto a contesti lavorativi.

Binari per tende e sistemi motorizzati

Per completare l’estetica e l’armonia delle nostre tende tecniche, il nostro showroom propone un’ampia scelta di binari per tende.

Disponibili anche i sistemi motorizzati per tende, ad integrazione della domotica presente nelle vostre case.

SOLUZIONI SU MISURA

La tua tenda tecnica firmata Giovagnoli Collezioni

La tenda tecnica fa delle performance la sua cifra distintiva. Eppure, anche in questa tipologia di creazione il nostro team mette in campo la ricerca dell’estetica nella sua forma più pura, elegante e raffinata.

Il nostro obiettivo è progettare tende tecniche capaci sia di garantire le migliori prestazioni sia di interpretare lo stile e la personalità degli ambienti in cui si inseriscono. Tutto contando su una progettazione che inizia con la prima consulenza in showroom e continua anche dopo l’installazione finale: un servizio che, da Rimini, espandiamo a tutto il territorio nazionale.

Prenota una visita in showroom

Fissa un appuntamento presso il nostro showroom a Rimini: saremo lieti di ascoltare le tue esigenze e progettare insieme le tue tende tecniche.