Da diversi anni ci occupiamo di Arredamento Contract, progettando complementi di arredo e dettagli di interior design su misura per hotel, ristoranti, uffici o spazi commerciali.
Il nostro approccio al lavoro su commessa è esclusivo e totalizzante, nel senso che amiamo mettere al centro il committente e le sue esigenze, per poi costruirgli attorno un progetto completo e su misura; un progetto capace di parlare “la stessa lingua” del cliente.
Per noi è chiaro che scegliere un servizio di Arredamento Contract rappresenta una grande opportunità per una realtà commerciale o turistico-ricettiva. In tutti questi anni, infatti, abbiamo accompagnato tantissimi imprenditori nel rivoluzionare gli ambienti delle loro attività, raggiungendo risultati che non hanno mai deluso le aspettative.
Dall’altra parte, comprendiamo che la nostra parola, da sola, non possa essere sufficiente a spingere gli indecisi a compiere la scelta di iniziare un progetto contract, con noi o con qualsiasi altro fornitore.
Piuttosto, servono i fatti.
Ma se anche i fatti dicessero che un progetto di Arredamento Contract è l’unica strada possibile per differenziarsi sul mercato?
Arredamento Contract, un trend in crescita
Fino a poco tempo fa, era piuttosto comune che hotel, uffici, negozi e aziende scegliessero di arredare i propri ambienti indoor con prodotti e articoli in serie; articoli che, pur essendo convenienti, facilmente reperibili e magari anche apprezzabili dal punto di vista estetico e funzionale, non permettevano di costruire ambienti personalizzati e distintivi agli occhi del mercato.
Poi, negli ultimi anni, qualcosa è cambiato.
Un po’ tutti, dai piccoli ai medi fino ai grandi imprenditori, hanno compreso che “l’immagine” ha acquisito un ruolo sempre più importante nel costruire il successo di un’attività commerciale.
Ogni realtà commerciale, ogni locale, ogni negozio oggi non può esimersi dall’avere una sua precisa personalità, in grado di vivere di vita propria grazie alle diverse scelte di design operate all’interno dell’ambiente.
Non si tratta più solo di semplice arredamento, ma di identità.
Uguali a se stessi, i prodotti in serie non permettono di costruire tutto questo. Arredano, ma non identificano; si inseriscono nell’ambiente, ma non lo differenziano dai tanti altri con cui entriamo continuamente in contatto.
Di fronte a questo cambio di prospettiva, i servizi Contract hanno assunto sempre più rilievo nel mercato dell’arredamento.
Oggi se ne sente parlare con maggiore insistenza, e gli stessi imprenditori sembrano volersi avvalere sempre più di fornitori capaci di gestire un progetto su commessa per l’arredo delle loro strutture.
Anche noi, nel nostro piccolo, abbiamo notato nei clienti una sensibilità diversa nei confronti delle potenzialità di un progetto Contract.
In particolare, c’è più consapevolezza sui vantaggi dell’arredamento realizzato su misura, sia come servizio sia come prodotto.
Bisogna infatti ricordare che l’Arredamento Contract è prima di tutto un servizio chiavi in mano, attraverso il quale il contractor (nel nostro caso la squadra di Giovagnoli) si impegna a fornire tutte le attività di consulenza, progettazione e realizzazione di arredo su misura.
Perché scegliere un servizio di Arredamento Contract
Un servizio Contract offre tantissimi benefici al committente.
Il primo vantaggio è senza dubbio la possibilità di interloquire direttamente con il proprio fornitore; una situazione che pone contractor e cliente sullo stesso piano.
Noi di Giovagnoli, ad esempio, ci teniamo a essere qualcosa di più di semplici consulenti e fornitori d’arredo: piuttosto, vediamo il nostro ruolo come quello di un team di partner che lavora a stretto contatto con il committente per raggiungere uno stesso obiettivo condiviso.
La personalizzazione del progetto è la naturale conseguenza di questo approccio: l’arredo è sempre pensato e progettato su misura per l’ambiente in cui dovrà essere collocato.
Soprattutto, l’arredo è il risultato dell’incontro tra le idee e le aspettative del cliente e la sensibilità creativa e la competenza della nostra squadra, che permette di indirizzare la progettazione verso una soluzione unica dal punto di vista estetico e funzionale.
Non esistono standard, così come non può esistere un elemento di arredo uguale a quello di un altro progetto: ogni commessa è unica e irripetibile, e non solo nel risultato.
A essere diverso di volta in volta è anche il percorso che conduce verso la conclusione di ogni progetto.
L’Arredamento Contract è un processo di lavoro che si costruisce passo dopo passo, giorno dopo giorno, ascoltando, confrontandosi, mettendo insieme idee e prospettive diverse. Per questo ogni progetto è a sé, e regala ogni volta un’esperienza nuova alla nostra squadra.
In tutti questi anni, abbiamo colto ogni progetto Contract come occasione per portare qualcosa di diverso al nostro cliente… ma anche noi ne siamo usciti diversi. E forse è proprio questo l’ultimo vantaggio dell’Arredamento Contract: che ogni commessa è un’esperienza arricchente per tutti quelli che vi prendono parte.
Un lavoro collettivo che porta a risultati inconfondibili, ma dove non è solo il risultato che conta, perché ciò che conta davvero è il percorso che ha guidato fino ad esso.
Prenota un appuntamento in showroom per iniziare il tuo progetto di arredo contract.