1983
1985
1987
1990
1997
1999
2004
2006
2008
2019
2020
previous arrow
next arrow
Slider

Giovagnoli Collezioni è stata fondata nell’ottobre del 1978 da Valter Giovagnoli e da sua moglie Anna.

 

“Eravamo molto giovani allora, io venivo da esperienze lavorative che mi avevano impegnato in due aziende locali che producevano mobili imbottiti, dove avevo appreso la tecnica artigianale di questo settore, incrementando il mio know-how.

In quell’anno creammo la nostra prima impresa artigianale, dando vita alla Giovagnoli Collezioni; avevamo le idee chiare su come impostare l’azienda: professionalità, tessuti e prodotti esclusivi, un ottimo servizio di confezionamento.

Iniziammo a viaggiare per ricercare prodotti, visitando le fiere del settore e le sedi delle aziende di produzioni tessili più importanti, dapprima in Italia (Milano, Bologna, Firenze, Venezia), poi Parigi e Londra.

Il primo punto vendita, un locale non troppo grande con due vetrine affacciate su un viale di passaggio ed un laboratorio sul retro, fu lo spazio ideale per presentare al pubblico il frutto del nostro impegno. L’accoglienza dei miei primi clienti fu entusiasmante, spronandoci a proseguire con passione su questa strada.

Nel 1985 decidemmo di cambiare location, spostando l’attività verso una zona più strategica: inaugurammo la Giovagnoli Collezioni nella sede attuale il 30 Marzo. La produzione, curata da mia moglie, venne localizzata in un primo momento sul retro dello showroom, mentre in seguito decidemmo di spostarla in un laboratorio vicino.

Il 9 Ottobre 1997 inaugurammo la sede con l’attuale immagine utilizzando tutto lo spazio ai fini espositivi.

E’ stato prodotto tanto in questi anni, abbiamo lavorato per aziende e fornito clienti in tutta Italia e in diverse parti del mondo. Quello che non ci ha mai abbandonato è la passione per quello che facciamo, la possibilità di esprimere la nostra creatività, presentando i nostri progetti e confrontandoci ogni giorno con tante persone, clienti storici o occasionali, architetti e designers, tecnici del settore e colleghi.

Oggi come ieri non abbiamo mai smesso di cercare prodotti esclusivi, innovativi, di design e qualità, cercando di trasmettere tutta l’esperienza e la professionalità maturate in questi anni, sempre attenti alle tendenze, con uno sguardo al passato e uno al futuro.”

Anna e Valter Giovagnoli

1978

Fondazione di Giovagnoli Collezioni

 

1985

Trasferimento sede nella location attuale con showroom e laboratorio sul retro

 

1997

Location dedicata interamente allo showroom per spostamento del laboratorio

 

2008

Celebrazione del 30° compleanno

 

2019

Celebrazione del 40° compleanno

Chatta con noi
Hai bisogno d'informazioni?
Hai bisogno d'informazioni?